Crisa è impegnata quotidianamente con i suoi tecnici per consulenza pratiche del bando “Resto al Sud” che punta a sostenere la nascita e lo ripartenza delle attività imprenditoriali e libero professionali. Le Regioni di intervento sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria)
nelle isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord.
L’incentivo è destinato a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni.
Sono finanziabili: 1)attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura, 2) fornitura di servizi alle imprese e alle persone 3) turismo 4)commercio 5) attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria). Tutto ad esclusione delle le attività agricole.
Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci.
Per le sole imprese esercitate in forma individuale, con un solo soggetto proponente, il finanziamento massimo è pari a 60.000 euro.
Possono essere finanziate le seguenti spese: 1) ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili (massimo 30% del programma di spesa), 2)macchinari, impianti e attrezzature nuovi 3)programmi informatici e servizi per le tecnologie, l’informazione e la telecomunicazione 4) spese di gestione (materie prime, materiali di consumo, utenze, canoni di locazione, canoni di leasing, garanzie assicurative) – massimo 20% del programma di spesa
Si ricorda che non sono ammissibili le spese di progettazione e promozionali, le spese per le consulenze e per il personale dipendente.
Per le agevolazioni in sintesi, le stesse coprono il 100% delle spese ammissibili e sono così composte: 1) 50% di contributo a fondo perduto
2) 50% di finanziamento bancario garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. con interessi sono interamente a carico della Società Invitalia.
I was looking through some of your blog posts on this site and I think this web site
is very informative! Continue posting.Blog money