Bando apistico 2021-2022 per enti e associazioni calabresi

Crisa Servizi è pronta a rilanciare la tua azienda. I nostri tecnici stanno avviando la raccolta delle pratiche relative al Bando apistico 2021-2022 PSR Calabria, pubblicato il 29/12/2021, con scadenza a 45 giorni dalla pubblicazione.

Gli aiuti sono concessi per la realizzazione di interventi destinati a migliorare le condizioni di produzione e commercializzazione del miele attraverso: Il sostegno della competitività aziendale; L’incremento del livello professionale degli operatori del settore; La salvaguardia del patrimonio apistico attraverso l’ottimizzazione della lotta agli aggressori e malattie dell’alveare.

Le azioni finanziabili sono: Assistenza tecnica diretta, azioni informative e incontri con apicoltori su tematiche relative al miglioramento della qualità dei prodotti; Seminari e convegni tematici; Azioni di comunicazione; Assistenza tecnica alle aziende; Acquisto di attrezzature per la conduzione dell’apiario; Incontri periodici con apicoltori; Indagini sul campo per l’applicazione di strategie di lotta a basso impatto chimico; Acquisto di prodotti per la cura delle patologie apistiche; Ammodernamento mediante acquisto di attrezzature per l’apicoltura nomade; Acquisto di api regina e materiale per la riproduzione; Attuazione di programmi di ricerca applicata all’apicoltura; Azioni di sostegno alla valorizzazione della qualità del miele.

Assistenza tecnica e formazione professionale degli apicoltori: Corsi di aggiornamento e formazione rivolti a privati con una spesa ammissibile € 43.750,00. Finanziamento pubblico disponibile € 35.000,00.

Il totale del contributo è concesso in conto capitale, pari all’80% della spesa ritenuta ammissibile, al netto di IVA.

Beneficiari sono: Istituti di ricerca, Enti e diverse tipologie di forme associative di apicoltori.

Per maggiori dettagli contattare la sede.

Bando apistico 2021-2022 per enti e associazioni calabresi

Un commento su “Bando apistico 2021-2022 per enti e associazioni calabresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su